Se c’è una lingua che a molti suona stramba quella è la lingua tedesca. I suoi suoni spesso intimoriscono i più, eppure il suo fascino non smette mai di incuriosire.
Viene definita “die Sprache der Dichter und Denker”, la lingua dei poeti e dei pensatori (per citarne alcuni: Beethoven, Herman Hesse, Nietzsche, Wagner o Goethe) e questo la rende già romantica e allettante.
Attualmente, il tedesco è una delle lingue più parlate in Europa. I successi politici ed economici raggiunti dalla Germania nell’ultimo decennio, hanno reso la conoscenza della lingua tedesca un requisito indispensabile per chi voglia entrare facilmente nel mondo del lavoro.
Inoltre, numerosi altri fattori fanno della lingua tedesca una delle più richieste in Italia: si pensi al numero di aziende improntate sull’import-export tra Italia e Germania, Austria o Svizzera o alla grande affluenza di turisti di lingua tedesca che in alta e bassa stagione visitano la nostra penisola.
Dunque, se anche tu vuoi ampliare le tue conoscenze linguistiche e aprirti a nuovi orizzonti, il tedesco è la scelta giusta.
Eduaction propone corsi a partire dal livello A1, strutturati secondo le metodologie didattiche più innovative che ti permetteranno di acquisire competenze di mediazione, ricezione, interazione e produzione come raccomandato dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per Lingue.